Innovazione e Sostenibilità

Innovazione

Sotto il profilo globale, uno degli obiettivi della nostra azienda consiste nel portare alle microaziende e alle piccole aziende strumenti attualmente disponibili esclusivamente a realtà molto più strutturate (big data analisys, intelligenza artificiale, machine learning, computer vision ecc…). Viene così colmata la crescente distanza tra grandi aziende e PMI, favorendone il dialogo e abbattendo confini che ne limitano la competitività sul mercato globale.

Tecnologia

Il contenuto tecnologico delle nostre soluzioni risiede principalmente nei vantaggi derivanti dall’adozione di un modello quale è quello del Software Libero: ciò consente di utilizzare e integrare liberamente tra loro una moltitudine di strumenti che, se presi singolarmente, offrono ottime funzionalità, ma ancor più efficaci e importanti quando vengono integrati tra loro (collaborazione in tempo reale, videoconferenza e più in generale tutto ciò che abbatte barriere geografiche o linguistiche, in linea con le esigenze di un mercato sempre più globalizzato).

Sostenibilità

Per lungo tempo è stato fatto credere alle Microimprese e alle PMI del nostro paese che il processo di Innovazione passasse necessariamente attraverso l'acquisto di nuove tecnologie, trasformando di fatto il "Processo di Innovazione" nel "Mercato dell'Innovazione Tecnologica". Questo ha portato a trascurare tutti gli altri aspetti dell'Innovazione, quali per esempio i processi decisionali, i flussi di lavoro o la pianificazione. In altre parole: la sostenibilità dell'Innovazione. In Entersys pensiamo che l'innovazione in azienda debba necessariamente passare per un progetto strutturato, sostenibile e quindi personalizzato, all'interno del quale le "tecnologie" rappresentano esclusivamente una parte (più o meno rilevante, ma sicuramente non l'unica) del problema "Innovazione".